Termini e condizioni generali

Il proprietario del sito presterà ragionevole attenzione per garantire che le informazioni sul sito siano accurate e aggiornate. Allo stesso tempo, si riserva il diritto di modificare il contenuto del sito o di interrompere l’aggiornamento in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, e non si assume alcuna responsabilità per il rinnovo del sito. Allo stesso modo, il proprietario del sito può modificare i servizi, i prodotti, i prezzi o i programmi descritti in questo sito in qualsiasi momento senza preavviso. Prima di utilizzare le informazioni dal sito, verificare l’accuratezza delle informazioni nella società. L’uso del marchio del proprietario del sito Web è consentito solo previa autorizzazione del proprietario del sito Web.

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Le condizioni generali di commercio online sono redatte in conformità con la legge sulla protezione dei consumatori, la legge sulla protezione dei dati personali, il regolamento generale sulla protezione dei dati e la legge sulle comunicazioni elettroniche  e sono conformi anche codici internazionali di e-commerce.

Le Condizioni generali regolano il funzionamento del negozio online, i diritti e gli obblighi dell’utente e del negozio online e regolano i rapporti commerciali tra il negozio online e il cliente. L’acquirente è vincolato dai termini e dalle condizioni generali in vigore al momento dell’acquisto (invio dell’ordine online). Al momento dell’ordine, all’utente vengono ricordati i termini e le condizioni generali e conferma la loro familiarità con essi.

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SCONTO

Tutti i prezzi sul negozio online hipposhop.it sono in EUR e includono l’IVA. I prezzi sono validi al momento dell’assegnazione e non sono predefiniti. Offerta valida fino alla cancellazione. Di norma, gli sconti e le altre campagne non si sommano.

Nonostante gli enormi sforzi per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, le informazioni sui prezzi potrebbero essere errate. In questo caso, o se il prezzo dell’articolo cambia durante l’elaborazione dell’ordine, la società consentirà all’acquirente di annullare l’acquisto.

ORDINI DI MERCE E PROCEDURA DI ACQUISTO

L’acquirente può ordinare la merce desiderata per telefono, e-mail o acquistando online. Nel caso di un acquisto online, un visitatore del negozio online deve registrarsi come utente. Dopo la registrazione, l’utente può iniziare il processo di ordinazione.

Processo di acquisto:

Passaggio: L’acquirente seleziona l’articolo desiderato nell’offerta del negozio online e conferma la quantità e la scelta facendo clic sul pulsante “aggiungi al carrello”. Se acquisti diversi articoli, il processo viene ripetuto per ogni articolo. Una volta completata la raccolta degli articoli, l’acquirente ha una panoramica del riepilogo dell’ordine. Dopo aver esaminato il contenuto dell’ordine, la scelta viene confermata facendo clic sul pulsante “Termina acquisti”. L’applicazione richiederà all’utente di inserire un nome utente e una password o registrarsi. Una volta completata la registrazione, il processo di acquisto viene completato selezionando il metodo di consegna e pagamento e facendo clic sul pulsante “conferma ordine”.
Step: Dopo che l’ordine è stato effettuato, l’acquirente riceve una notifica via email che l’ordine è stato accettato. In questo passaggio, l’acquirente ha l’opportunità di rivedere nuovamente il contenuto dell’ordine. In caso di errori di acquisto, l’acquirente ha anche la possibilità di annullare l’ordine. L’acquirente può annullare l’ordine entro 2 ore dall’invio dell’ordine via e-mail o telefono. In caso di annullamento tramite e-mail, nel messaggio devono essere incluse le seguenti informazioni: nell’oggetto: annullamento dell’ordine; e nel contenuto del messaggio: a) nome del prodotto b) nome e cognome del cliente c) indirizzo del cliente.
passaggio: se l’acquirente non annulla l’ordine, l’ordine passa al venditore per ulteriori elaborazioni. Al ricevimento, il venditore verifica la disponibilità degli articoli ordinati e conferma o rifiuta l’ordine. Alla conferma dell’ordine, il venditore informa l’acquirente via e-mail del tempo di consegna stimato. Se la merce è in stock, il venditore entro 3 giorni lavorativi confeziona correttamente la merce e invia il pacco al destinatario. Oltre alla merce ordinata, l’acquirente riceve anche una fattura.
Il contratto di vendita tra l’offerente e l’acquirente è concluso nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine (l’acquirente riceve un messaggio di stato elettronico Ordine confermato). Da ora in poi, tutti i prezzi e gli altri termini di acquisto sono fissi e si applicano sia al fornitore che all’acquirente. Il contratto di vendita viene archiviato elettronicamente sul server dell’azienda.

La registrazione può essere annullata dall’utente in qualsiasi momento. Lo farà dando al venditore un avviso scritto di annullamento della registrazione. Prima di fare una dichiarazione di annullamento della registrazione, l’utente deve risolvere eventuali obblighi in sospeso nei confronti del venditore.

Avvisi di sicurezza per l’uso di tutti i prodotti.
Le istruzioni per l’uso devono essere lette prima di utilizzare ciascun prodotto. Ogni prodotto deve essere testato in sicurezza prima dell’uso. Se non si è completamente sicuri su come testare il prodotto o non si è sicuri che il prodotto sia sicuro da usare e possa causare danni alla proprietà o danni alla salute umana, non utilizzare il prodotto, informare il venditore e restituire il prodotto. Utilizzi tutti i prodotti a tua discrezione e a tuo rischio.

Ci impegniamo per una descrizione dettagliata e accurata dei prodotti e delle immagini. Tuttavia, non possiamo garantire che tutte le informazioni sul prodotto fornite e le loro immagini siano completamente accurate. In caso di ambiguità, verificare l’accuratezza delle informazioni con il venditore.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

Nel caso di contratti a distanza o fuori sede, il consumatore ha il diritto di informarci entro 14 giorni che si ritira dal contratto senza dover motivare la propria decisione. Il consumatore è una persona fisica che ottiene o utilizza beni e servizi per scopi al di fuori della sua attività professionale o lucrativa. La possibilità di recedere dal contratto NON si applica pertanto alle persone giuridiche.

L’acquirente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire la merce integra nella confezione originale e nella stessa quantità. Nel caso in cui il venditore determini che le merci restituite sono danneggiate o che la quantità restituita non corrisponde, il venditore ha il diritto di rifiutare di recedere dal contratto e l’acquirente è tenuto a risarcire eventuali danni subiti.

Non hai il diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:se la merce o gli accessori non vengono restituiti nella loro confezione originale integra e nella stessa quantità;
se l’appliance o il software contiene dati utente, immagini, impostazioni;
se il sigillo di sicurezza sulla merce è danneggiato o rotto;
se le istruzioni e il certificato di garanzia della merce sono danneggiati o mancanti;
nella fornitura di beni che per loro natura sono inseparabili da altri oggetti;
quando si acquistano batterie, batterie ricaricabili e pacchi batteria, cavi, lampadine, componenti, se è stato aperto il sigillo di sicurezza o se l’imballaggio originale è stato rimosso;
nella fornitura di disegni interamente o parzialmente assemblati dal consumatore;
per l’acquisto di prodotti monouso, pezzi di ricambio e pezzi di ricambio.
È possibile fornire un avviso di recesso alla società con una chiara dichiarazione che è chiaro che si sta recedendo dal contratto. Puoi inviarci un avviso di dimissioni:

per iscritto all’indirizzo dell’azienda;
in formato elettronico all’indirizzo info@hipposhop.it, nel qual caso provvederemo immediatamente a confermare l’avvenuto avviso di recesso;
controllare sul retro della fattura per restituire il prodotto e restituire la fattura con il prodotto al nostro indirizzo.
Si ritiene di aver inviato la dichiarazione di annullamento in tempo se la si presenta entro il termine stabilito per il ritiro. L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso ai sensi del presente articolo è a carico del consumatore.

Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire la merce entro 14 giorni dall’avviso di recesso al nostro indirizzo. Si ritiene che la merce sia stata restituita in tempo se la si invia prima della scadenza del periodo di restituzione di 14 giorni. È necessario restituire gli articoli integri nella stessa quantità e nella confezione originale integra. Gli imballaggi danneggiati, modificati e non originali o danneggiati non possono essere restituiti. Restituisci gli articoli come pacchi e non come lettere. Gli articoli restituiti devono essere accompagnati da una copia della fattura e saremo lieti di sapere che, anche se compili il modulo di reso sul retro della fattura, saremo in grado di completare l’intero processo più velocemente. In caso di cancellazione, sarà coperto solo il costo della restituzione della merce.

Se hai già pagato la merce ordinata, ti rimborseremo qualsiasi pagamento ricevuto per l’ordine immediatamente o entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire la merce entro 14 giorni dall’avviso di recesso. In questo caso, tratteneremo il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o finché non ci fornirai la prova di aver rispedito la merce. Ti rimborseremo il pagamento ricevuto con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, a meno che tu non desideri una diversa forma di rimborso. Il modo più rapido e semplice per tornare indietro è sul tuo TRR (account personale). Se decidi su questo tipo di rimborso, ti preghiamo di fornirci il tuo numero di conto personale o di scriverlo sul modulo di reso sul retro della fattura.

Ti consigliamo di avvisarci via e-mail prima di tornare o chiamarci telefonicamente per concordare il miglior metodo di reso.

Se il prodotto non funziona correttamente o non funziona come previsto, si prega di chiamare il nostro servizio tecnico a un numero di telefono in cui i nostri consulenti saranno in grado di aiutarvi con i necessari chiarimenti. Ciò eviterà ogni possibile uso improprio del prodotto e danni al prodotto stesso e possibili danni ad altre cose.

Non saremo in grado di accettare reclami per prodotti che potrebbero essere stati danneggiati da un uso o una manipolazione impropri o inappropriati, il che non è necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Se desideri recuperare tale prodotto dopo che il reclamo è stato respinto, te lo invieremo e ti verranno addebitati i costi associati alla consegna di tale prodotto, ma puoi ritirare tale prodotto al nostro indirizzo.

Entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, ti preghiamo di comunicarci per iscritto che ti ritiri dal contratto (via e-mail o posta) e restituisci il prodotto al nostro indirizzo entro 30 giorni.

ERRORE REALE

Il venditore deve consegnare la merce all’acquirente conformemente al contratto ed essere responsabile per errori materiali del suo adempimento.

Quando l’errore è reale:
se la cosa non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale utilizzo o per la sua circolazione;
se l’articolo non ha le caratteristiche necessarie per l’uso specifico per il quale l’acquirente lo sta acquistando, che era noto o avrebbe dovuto essere noto al venditore;
se la cosa non ha le caratteristiche e le qualità che sono state concordate o prescritte esplicitamente o tacitamente;
se il venditore ha consegnato qualcosa che non corrisponde al modello o al modello, a meno che il modello o il modello non sia stato mostrato solo per preavviso.
L’idoneità dei beni all’uso normale deve essere valutata alla luce dei beni ordinari dello stesso tipo e alla luce delle dichiarazioni dei venditori relative alle caratteristiche dei beni rese dal venditore o dal produttore, in particolare mediante pubblicità, presentazione del prodotto o quotazione dei beni stessi. La responsabilità per errori materiali è soggetta alle disposizioni della legge che disciplina gli obblighi.

Come viene applicato il vero errore?

L’acquirente può rivendicare i suoi diritti da un difetto materiale se ci informa del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. L’acquirente deve fornire una descrizione più dettagliata dell’errore nel messaggio di errore e consentirci di ispezionare la questione. L’acquirente può notificarci personalmente il messaggio di errore e dobbiamo inviargli una conferma, se lo invia al negozio in cui l’articolo è stato acquistato o all’agente del venditore con il quale ha contratto.

Quando il venditore non è responsabile per errori materiali?

Il venditore non è responsabile per eventuali difetti materiali delle merci che compaiono dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna dell’articolo. Se l’oggetto del contratto tra il venditore e l’acquirente è un articolo di seconda mano, non siamo responsabili per eventuali errori materiali sulla merce, che compaiono dopo che è trascorso un anno dalla consegna dell’articolo. Si considera che al momento della consegna esistesse un errore sulle cose se si verifica entro sei mesi dalla consegna.

GARANZIA

Se il tuo articolo non funziona correttamente, puoi richiedere una garanzia. Abbiamo una garanzia di 12 mesi su tutti i dispositivi elettronici nella nostra offerta. La garanzia decorre dalla data di ricevimento della merce. È possibile richiedere la garanzia con la scheda di garanzia, la fattura e altri documenti elencati nella fattura. Possiedi un certificato di garanzia non confermato? Non ti preoccupare! In tal caso, ai sensi dell’articolo 18 della legge sulla protezione dei consumatori, non è necessario che il venditore confermi il certificato di garanzia separatamente.

La garanzia non si applica se:

lesioni fisiche;
usura dovuta all’uso;
errori derivanti dall’uso errato, inappropriato e negligente dell’articolo.
Se la riparazione richiede più di 45 giorni, sostituiremo il prodotto con uno nuovo o, in caso contrario, rimborseremo integralmente il prezzo di acquisto del prodotto

Protezione dei dati

Le tue informazioni personali saranno accuratamente protette in conformità con le normative applicabili. Le informazioni ottenute al momento dell’ordine della merce verranno utilizzate per inviare offerte, fatture e altre comunicazioni commerciali necessarie tra l’utente e il venditore. L’utente è inoltre responsabile della protezione dei dati personali garantendo la sicurezza del proprio nome utente e password e un’adeguata protezione del software (antivirus) del proprio computer.

Accesso alle informazioni

L’Offerente si impegna a fornire sempre all’Acquirente le seguenti informazioni:

identità aziendale (ragione sociale e sede legale, numero di registro),
informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficace (e-mail, telefono),
le caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi (compresi i servizi post-vendita e le garanzie),
il prezzo finale del bene o del servizio, comprese le tasse, o il metodo di calcolo del prezzo se la natura del bene o del servizio non può essere calcolata in anticipo,
disponibilità del prodotto (qualsiasi prodotto o servizio offerto sul sito dovrebbe essere accessibile entro un termine ragionevole),
termini di pagamento, condizioni di consegna del prodotto o esecuzione del servizio (modalità, luogo e ora della consegna)
informazioni su eventuali costi di spedizione, consegna o spedizione aggiuntivi o avvertimento che tali costi potrebbero essere sostenuti se non possono essere calcolati in anticipo,
la validità dell’offerta,
condizioni, termini e procedure in caso di recesso; inoltre, se e quanto costa la restituzione della merce,
una spiegazione della procedura di reclamo, comprese le informazioni di contatto o le informazioni di contatto del cliente,
prendere coscienza della responsabilità per errori materiali,
la possibilità e le condizioni dei servizi post-vendita e una garanzia volontaria ove necessario,
Ci sono errori nella preparazione del sito Web che non possiamo influenzare e di cui non siamo responsabili. In caso di una grande discrepanza nei prezzi o nei dati tecnici, ti informeremo del tuo ordine.
Risoluzione extragiudiziale delle controversie e altri rimedi legali

Il venditore farà del suo meglio per risolvere eventuali controversie di comune accordo e, se ciò non è possibile, sarà competente il tribunale competente di Lubiana.

Informazioni sull’iscrizione nel registro, indicanti il ​​registro e il numero di iscrizione:

SKD: G47.910 – Commercio al dettaglio tramite vendita per corrispondenza o via Internet

Piattaforma per la risoluzione delle controversie

A partire dal 15 febbraio 2016, la Commissione europea sta preparando una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. I consumatori hanno quindi la possibilità di risolvere le controversie relative agli ordini online senza l’intervento del tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma di risoluzione delle controversie sono disponibili all’indirizzo http://europa.eu/rapid/press-release_MEMO-13-193_en.htm.

COMUNICAZIONE

saranno chiaramente e inequivocabilmente etichettati come messaggi pubblicitari,
il mittente sarà chiaramente visibile,
varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno etichettate come tali.
Le condizioni di partecipazione saranno inoltre chiaramente specificate:

un modo chiaro per annullare l’iscrizione alla ricezione di messaggi promozionali,
OPINIONI / COMMENTI DELL’UTENTE
Le recensioni o recensioni degli utenti, nonché le recensioni dei prodotti scritte dai clienti, fanno parte delle funzionalità del negozio per la comunità degli utenti. Il fornitore consente che il parere venga scritto da qualsiasi utente registrato del negozio e rivisto dal fornitore prima della pubblicazione finale. Il provider non pubblicherà opinioni o post offensivi, osceni o, a giudizio del provider, di alcun vantaggio per altri utenti e visitatori.

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Questa dichiarazione sulla privacy descrive il trattamento delle informazioni fornite o raccolte dalle nostre piattaforme digitali che consente ai visitatori di accedere al nostro sito e utilizzare i nostri servizi. Questa politica sulla privacy è coerente con il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE e con le leggi locali.

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Raccogliamo informazioni personali su visitatori del sito Web, clienti, fornitori (comprese terze parti come fornitori di servizi). Le informazioni possono includere il nome di una persona, le informazioni di contatto e altre informazioni necessarie per fare affari con te o la tua organizzazione.

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Puoi scegliere di acconsentire alla divulgazione di informazioni personali, incluso il tuo nome, indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto, quando ci contatti per telefono, e-mail, posta, utilizzando le nostre piattaforme digitali o altri canali di comunicazione . Queste informazioni personali ci consentono di rispondere alle vostre richieste di informazioni, di preparare le fasi appropriate e di offrirvi di acquistare prodotti in modo da poter rispondere a richieste in garanzia o altri reclami.

Acquirenti e lead
Raccogliamo informazioni personali da clienti e potenziali clienti, inclusi nomi, informazioni di contatto, informazioni su pagamenti e carte di credito, informazioni di credito e di altro tipo, perché ne abbiamo bisogno per fare affari con persone o organizzazioni. Possono fornire informazioni ai partner logistici in modo che possano organizzare l’ordine, compresa la consegna dei prodotti. La raccolta automatica dei dati su strumenti digitali ci consente di prenderci cura della sicurezza degli utenti del nostro sito.

Sviluppo aziendale
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Comunicazioni di marketing
Sondaggi su visitatori e clienti

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